martedì 15 novembre 2016

Base per crostata morbida


Ingredienti per uno stampo da cm 28: 2 uova 100 g di zucchero 100 ml di latte 1/2 bustina di lievito 1 bustina di vanillina 150 g di farina “00” 80 g di burro 1 limone la buccia


Procedimento: In una capiente ciotola sbattete con un frullatore le uova con lo zucchero e la vanillina, facendole diventare una belle spuma bianca. Ora unite la buccia del limone, il burro fuso (freddo) a filo sempre continuando a mescolare unite anche il latte, poi con un spatola incorporate la farina setacciata e il lievito. Versate il composto preparato in uno stampo “furbo” per crostate (quello con lo scalino) e cuocete in forno a 180°C per 20/25 minuti.

 Procedimento bimby: Mettete tutti gli ingredienti nel boccale per 1 minuto a Velocità 7, Dopodiché versate il composto preparato in uno stampo “furbo” per crostate (quello con lo scalino) e cuocete in forno a 180°C per 20/25 minuti. Fate sempre la prova stecchino, perché ogni forno a i suoi tempi e modi di cottura, se è pulito e asciutto vuol dire che la torta è pronta per essere sfornata.

fonte