Il dolore alle ginocchia può essere molto intenso e invalidante. A volte, anche l’uso di farmaci analgesici non riesce a placare il dolore, che può impedirci di muoverci e fare movimenti semplici come sederci, piegarci, camminare o correre. Di seguito ti spieghiamo come alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale.
Le articolazioni possono indebolirsi e “consumarsi” con l’avanzare dell’età. Alcune condizioni di salute, come l’obesità, possono aggravare la situazione, aggiungendo carico ai tendini e consumando più velocemente i tessuti.
Il rimedio che ti suggeriamo di seguito, a base di limone e olio di sesamo, può essere molto efficace per alleviare il dolore articolare. Per prepararlo basta tagliare i limoni in pezzi piccoli, e avvolgerli in un panno sul quale si applica l’olio di sesamo caldo.
Poggiare il panno sulle ginocchia, e far agire per almeno 10 minuti prima di rimuovere e lavare le ginocchia con acqua tiepida.
Applica il rimedio una o due volte al giorno per alleviare il dolore gradualmente: il limone e l’olio di sesamo penetrano attraverso i pori, nutrendo con vitamine e minerali la zona colpita da dolore.
fonte www.rimedio-naturale.it