mercoledì 19 aprile 2017

Bicarbonato di sodio: 3 rimedi per disintossicare l’organismo


Il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto usato sia in cucina che per le pulizie domestiche: in pochi sanno che è anche un ottimo alleato della nostra salute, ed è uno dei migliori rimedi per disintossicare l’organismo. Il bicarbonato può aiutarci a disfarci del grasso in eccesso e farci vivere meglio: di seguito ti suggeriamo 3 rimedi per disintossicare l’organismo a base di bicarbonato di sodio.
Bicarbonato di sodio e limone. Si tratta di una ricetta molto semplice, per la quale hai bisogno di 3 semplici ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, il succo di 1 limone e mezzo bicchiere d’acqua. Versa il bicarbonato di sodio nell’acqua e mescola fino a farlo sciogliere, poi aggiungi il succo di limone, continuando a mescolare. Bevi al mattino e a stomaco vuoto, circa 30 minuti prima di fare colazione.

Bicarbonato di sodio e aceto di mele. Hai bisogno di 2 cucchiai di aceto di mele, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 bicchiere d’acqua. Il processo è identico al precedente: mescola tutti gli ingredienti e bevi al mattino, prima di fare colazione.

Bicarbonato di sodio e frutta. Hai bisogno di: 2 limoni, 500 ml d’acqua, 200 grammi di fragole, 1 pugno di menta fresca, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Estrai il succo dei limoni e frullalo con acqua, fragole e menta. Infine aggiungi il bicarbonato e mescola fino a farlo sciogliere.

Questi rimedi sono ideali per disintossicare l’organismo. Si suggerisce di condurre una dieta sana, libera da cibi raffinati, troppo processati, grassi e zuccherati, e di bere molta acqua.

fonte