lunedì 3 aprile 2017

Sbriciolata di mele


Ingredienti400 farina 150 zucchero 120 burro 1 bustina lievito2 uova..una volta fatta la frolla unire uno strato leggero di crema pasticcera 35 /40 minuti di cottura a 180..per la crema pasticcera ho messo a scaldare 400 ml di latte con la vanillina
nel frattempo ho lavorato bene2 uova con 100 g di zucchero aggiunto scorza di limone e 40 grammi di amido ho messo latte a filo e rimesso nella pentola girando x 5 Min. una volta fatta la crema coprirla con pellicola a contatto.poi ho tagliato 3 mele a pezzetti e messo succo di un limone e 3 cucchiai di zucchero e ho coperto con un coperchio poi giravo x 5 Min.preso stampo cerniera messo carta da forno poi ho messo un po d impasto schiacciando la parte di sotto messo crema pasticciera io ho abbondato poi le mele e coperto Con briciole e infornato e poi spolverizzata di zucchero a velo


Realizzata da Maria de Angelis