giovedì 23 marzo 2017
Mimosa alle pesche
Pan di Spagna 4 uova 130gr di zucchero 130gr di farina 00 1 pizzico di sale Montare bene uova, zucchero e un pizzico di sale per almeno 20 minuti fino a rendere l'impasto spumoso poi con una spatola aggiungere la farina setacciata poco alla volta con movimenti dal basso verso l'alto. Riempire una tortiera imburrata e infarinata mis 22/24 cm e infornare in forno caldo 170° per 40 min. circa fare prova stecchino.
Crema pasticcera: 500 gr Latte Intero 100 gr Zucchero 2 Uova 50 gr Fecola di Patate Scorza di Limone grattugiato 200g di panna montata Pesche sciroppate qb. Marmellata di pesche qb. Procedimento Unire le uova con lo zucchero e montare con un frustino aggiungere poco per volta il latte sempre mescolando e in ultimo la fecola.Porre sul fuoco e cuocere a fiamma bassa finchè non si addensa.
Procedimento con il bimby Versiamo nel boccale del Bimby la scorsa del limone e lo zucchero. Attiviamo per 20 Secondi a velocità 7 uniamo gli altri ingredienti 7 minuti vel4 a 90° Fare raffreddare e unire 200 ml di panna montata e le pesche sciroppate a tagliate a pezzetti
Per la Bagna 50gr di succo di pesche sciroppate 50 gr Zucchero 50 gr Acqua 30gr di liquore limoncello Mettere in un pentolino finché non si scioglie lo zucchero fate raffreddare
Foderare uno stampo a cupola mis 20cm con la pellicola e rivestire con le fette di pan di spagna, spruzzare con la bagna e versare un pò di crema ripetere e alternare per tre volte fino al bordo. Posizionare il dolce on frigo per almeno 5ore. Spalmare il dolce con marmellata di pesche e far aderire i cubetti di pan di spagna.
Realizzati da Mary Nico Calascione