giovedì 13 aprile 2017

pecorelle in pasta di mandorle...

Interamente fatte a mano , Le bandierine le ho realizzate ritagliando un cartoncino, Per realizzare il prato ho versato del cioccolato fondente su un vassoio dopodiché ho frullato un pds precedentemente cotto con colorante verde e l ho distribuito sul cioccolato, Il recinto l ho creato intrecciando dei legnetti, Il nasino ed il musetto li ho disegnati usando la punta di uno steccino bagnata nel colorante rosso mentre le zampette sono una pennellata di cioccolato e per gli occhietti ho usato dei chiodi di garofano.
Pasta di mandorle 1k di mandorle 1k di zucchero Acqua qb 1fialetta di essenza di mandorla Procedimento Fullare 500g di zucchero e le mandorle a farina e mettere da parte. In un tegame versare 500g di zucchero e versare l acqua quella che serve per coprire lo zucchero. Far cuocere fino a bollire per 7min. Aggiungere le mandorle e mescolare con un cucchiaio di legno. In ultimo unire lo zucchero a velo e l essenza di mandorla e impastare. Dopo aver unito tutti gli ingredienti avvolgere con la pellicola e far riposare per 1ora.


Realizzati da Mary Nico Calascione