lunedì 3 aprile 2017
Zenzero: ecco perché va mangiato tutti i giorni
Lo zenzero è un ingrediente naturali molto presente sia nella medicina tradizionale che nella cucina orientale, e ormai noto e diffuso in tutto il mondo. Molti studi hanno dimostrato gli incredibili benefici dello zenzero, e di seguito ti spieghiamo perché andrebbe mangiato tutti i giorni.
Digestione. Lo zenzero stimola il lavoro del pancreas, stimolando la produzione di enzimi che favoriscono l’assorbimento dei nutrienti. Un efficace rimedio per evitare le digestioni pesanti.
Congestione nasale. Lo zenzero può alleviare tutti i sintomi della congestione nasale. Berne il succo facilita l’espettorazione, un processo che aiuta il corpo ad eliminare gli agenti patogeni.
Dolore articolare. Questa spezia ha una grande proprietà antinfiammatoria, e può alleviare i dolori associati a malattie articolari, reumatiche e dolori muscolari.
Antiossidante. Molti composti contenuti nello zenzero, come il gingerolo, il paradolo e i flavonoidi prevengono l’invecchiamento delle cellule.
Mal di testa. L’emicrania ha origine nelle prostaglandine, lipidi che contraggono e dilatano i vasi sanguigni cerebrali. Lo zenzero agisce direttamente sulle prostaglandine e riduce il dolore,
Mal di denti. Ha un’azione antibatterica e analgesica, ed è per questo che masticare zenzero crudo è un ottimo rimedio per alleviare il mal di denti.
fonte