mercoledì 25 gennaio 2017

Cosa succede al tuo corpo 2 ore dopo aver consumato 3 grammi di zenzero.


Lo zenzero è molto conosciuto per i suoi sorprendenti benefici e per tutte le sue proprietà medicinali. Non a casi viene impiegato nella medicina tradizionale cinese da migliaia di anni.

Lo zenzero ci aiuta a migliorare il mal di stomaco, e varie ricerche scientifiche hanno dimostrato i suoi effetti benefici sullo stress, le sue proprietà antiossidanti e i suoi potenti effetti antinfiammatori. 3 grammi di qualsiasi alimento possono sembrare davvero pochi… Ma non è il caso dello zenzero, in quanto tale quantità è necessaria per goderne dei benefici. Durante la prima ora dall’averlo consumato, lo zenzero avrà un effetto termico sul nostro stomaco, agendo sulla flora intestinale ed alleviando i sintomi del dolore (nel caso fosse presente). Inoltre, entro la prima ora il nostro corpo ha già digerito tutte le sostanze nutritive dello zenzero, e cominciato il processo di trasporto e riparazione a livello cellulare.

Durante la seconda ora si attivano nel nostro corpo le ramificazioni prodotte dallo zenzero, e cominciamo a godere dei seguenti benefici: I gingeroli contenuti nello zenzero combattono le infiammazioni presenti nel nostro corpo (in particolare, l’artrite) Lo zenzero blocca gli effetti della protasglandina, una sostanza che causa un’infiammazione dei vasi sanguigni del corpo (che può scatenare l’emicrania) I composti dello zenzero alleviano i dolori mestruali Allevia i dolori gastrointestinali Controlla vertigini e nausea Combatte le cellule tumorali, aiutando a prevenire sopratutto il cancro al colon
Come si possono consumare 3 grammi di zenzero? Per ottenere tutti i benefici menzionati puoi preparare un infuso, facendo bollire 3 grammi di zenzero in una tazza d’acqua ed addolcendo con del miele.

Fonte: rimedionaturale.com