mercoledì 19 aprile 2017

Rotolo di frittata sfizioso



Un’ottima idea per preparare un piatto delizioso e diverso dal solito. Molto più creativo della classica frittata e può essere servito anche come antipasto, è possibile prepararlo prima per poi riporlo in frigorifero.

Potete sbizzarrirvi con il ripieno che preferite in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, il risultato sarà sempre buonissimo!

INGREDIENTI: 8 uova 50g di parmigiano grattugiato prezzemolo sale


PROCEDIMENTO: per prima cosa preparate la frittata quindi procedete in questo modo: rompete le uova in una scodella sbattetele fino a renderle spumose se preferite aggiungete un pizzico di sale incorporate il parmigiano e il prezzemolo mescolate bene il tutto Prendete una teglia rettangolare e ricopritela con una carta forno, versate il composto al suo interno e infornate per 8 minuti a 180° a forno ventilato. Quando la frittata è pronta toglietela dal forno e preparate un tagliere o un piano da lavoro con la pellicola trasparente o stagnola. A questo punto rovesciate la frittata sulla pellicola e togliete la carta forno. Lasciate raffreddare dopodichè procedete con il ripieno che potrà essere come meglio preferite ( prosciutto, scamorza o formaggio, pesto, spinaci etc..) Dopo aver posizionato il ripieno rotolate la vostra frittata insieme alla pellicola e rotolatela tutta bene mantenendo la sua forma. Riponete in frigo la frittata per circa un’ora, trascorso questo tempo toglietela dalla pellicola e tagliatela a fette.

 BUON APPETITO!

 fonte Le ricette di Veronica