venerdì 19 maggio 2017

Come migliorare la cattiva circolazione

Gli esercizi che ti descriviamo di seguito sono ottimi per migliorare la circolazione. Bastano 20 minuti al giorno e, se soffri di una cattiva circolazione, potrai alleviare i sintomi migliorando notevolmente la tua situazione, mantenendo il corpo in forma.
Innanzitutto cerca di cambiare stile di vita: una vita sedentaria e la mancanza di attività fisica è fra le prime cause dei problemi circolatori. Cerca di effettuare passeggiate, o andare in bici: qualsiasi esercizio che possa mantenere attivo il corpo.

 Stretching: Molto efficace effettuarlo al mattino, allungando tutte le nostre estremità.

Esercizio congiunto: Mentre ti trovi in piedi, alza al tempo stesso le dita del piede, e cerca di toccarli con le mani. Sentirai i muscoli tesi. Ripeti 10 volte.

Flessioni: Realizzane circa 10 al giorno, meglio se al mattino. Sono ottime per dare energia

Rotazione dei piedi: Gira il piede verso destra mentre sei seduto su una sedia, e ripeti 10 volte. Questo esercizio migliora la circolazione e la flessibilità delle gambe al tempo stesso.

Camminare: Si tratta di uno dei rimedi più efficaci contro i problemi circolatori. Quando si cammina si stimola la circolazione e si abbassa la pressione.
Nuoto: L’esercizio più completo, in quanto coinvolge moltissimi muscoli e stimola in flusso sanguigno. E’ adatto praticamente a tutti.

 Yoga: Una tecnica di controllo della respirazione che migliora la concentrazione di ossigeno nel sangue e ha un grande effetto sulla circolazione.

Bicicletta: Ottimo per migliorare la circolazione delle parti inferiori del corpo.

 Ballo: Oltre ad essere divertente, è un ottimo metodo per stimolare la circolazione ed eliminare lo stress.


fonte