domenica 14 maggio 2017

Curcuma e miele: un’eccellente combinazione antibiotica


La curcuma è una spezia molto popolare, usata in cucina ma anche nella medicina tradizionale grazie alle sue incredibili proprietà terapeutiche. Abbinandola al miele, è possibile preparare un eccellente rimedio antibiotico naturale, probabilmente il più potente al mondo.

 La curcumina, uno dei principali composti della curcuma, ha un effetto positivo sulle molecole delle infiammazioni, e agisce direttamente sulla sopravvivenza delle cellule. Inoltre, ha la capacità di distruggere i microbi, e trattare quindi gastrite e ulcere.
Grazie alle sue grandi proprietà antinfiammatorie, la curcumina allevia il dolore articolare. Inoltre, secondo un recente studio, la curcumina può inibire il beta-amiloide, proteggendo le cellule del cervello e prevenendo l’Alzheimer.

 Miele e curcuma possono aiutare a curare problemi digestivi, ma anche a combattere batteri e virus: di seguito ti spieghiamo come abbinarli.

Hai bisogno di 1 cucchiaio di curcuma in polvere e 100 grammi di miele, da mescolare bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Si suggerisce di prendere un cucchiaio di questo rimedio ogni ora per alleviare i sintomi di raffreddore o influenza.


fonte