sabato 24 febbraio 2018

Rose al cioccolato con ripieno di nutella e nocciole tostate !!!


Ho preso le formine di silicone a forma di rose ma potete usare qualsiasi forma Ho sciolto una tavoletta di cioccolata fondente al microonde e li ho versati negli stampini .Poi a centro ho messo un cucchiaio di nutella con nocciole intere e a granelli ho ricoperto ancora con cioccolato a latte sciolto e infine ancora con quello fondente fino a riempire gli stampini .Li ho lasciati raffreddare e poi ho sformato semplicissimi da fare e molto carini



Ricetta realizzata Da Enrica Nunziata

Taralli


ingredienti200 lievito madre 300 farina 00 100 semola 30 vino bianco 60 olio 200 acqua
Impastare e lasciare riposare Infornare 180*30

Ricetta realizzata Da GIU ART

I miei bignè farciti con panna e ganasce al cioccolato Pasta bignè!!!!!


ingredienti 300 g di farina 300g di burro 350 cl di acqua un pizzico di sale metti acqua sul fuoco con il burro e sale poi butta tutto di un getto la farina gira fino a che non si stacchi dalla pentola ...fai raffreddare e man mano incorpora un uovo per volta te ne serviranno dai 7 o 8 uova l impasto ti si deve filare tra un dito e l'altro e capirai che è pronta. Forno non ventilato per 180 già caldo per una 20 25 minuti ! Segreto alla fine apri un pochino il forno poi tutto di un colpo ! Buon lavoro
Per la farcia ho montato 250 ml di panna montata e dopo li ho riempiti co la sacca a posh e adagiati su un vassoio dando una forma a piramide !!! Per la ganasce ho sciolto 250 gr di cioccolato fondente a bagnomaria aggiunto 100gr di zucchero e una noce di burro lo versata sulla piramide e decorata con ciuffetti di panna!!!

Ricetta realizzata Da Enrica Nunziata

martedì 13 febbraio 2018

Claudio Baglioni ha donato 700.000 euro ai Terremotati di Norcia

Baglioni dona 700.000 euro ai Terremotati di Norcia: Claudio Baglioni si è mostrato grande uomo sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2018, ma anche fuori, nonostante le tante polemiche sorte per il Cachet percepito nella manifestazione da poco terminata, è bene ricordare che il buon Claudio come aveva promesso, l’anno scorso proprio di questi periodi ha donato la somma di € 700.000 che aveva ottenuto durante il concerto che lo scorso dicembre si era tenuto in Città del Vaticano.
L’artista ha donato quindi l’importo suddetto ai cittadini di Norcia che lo scorso ottobre erano stati colpiti da un violento terremoto. E’ così che Claudio Baglioni ha deciso di dare una mano importante per supportare la rinascita di Norcia.

Claudio Baglioni aiuta a rinascere Norcia In pochi lo sanno ma Claudio Baglioni è andato a visitare la zona che era stata colpita dal terremoto ed è stato immediatamente accolto da tantissimi bambini della scuola materna di Norcia. E’ così che ha improvvisato per i cittadini presenti un concerto. Spiega: “Sono qui per fare in modo che le parole non si disperdano nell’aria, ma che diventino pietra/mattoni e che aiutino a ricostruire ciò che la natura violenta ha distrutto”.
I 700mila euro devoluti saranno utilizzati per ricostruire il Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie. Claudio Baglioni inoltre ha legato all’Umbria dei ricordi meravigliosi visto che è la terra di origine dei suoi genitori. Tra questi luoghi c’è Castelluccio e quindi c’è stata la voglia di dare una anno. Ciò che stupisce è che ad aiutare Norcia ci siano stati anche dei bambini africani del Bangui che hanno sostenuto questa raccolta di denaro e a cui in risposta Claudio Baglioni ha donato la restante parte dell’incasso.

 Claudio Colantuomo

 fonte www.lalucedimaria.it