lunedì 13 marzo 2017
Riso con acciughe e pomodorini
Un primo piatto semplice e veloce da preparare anche all’ultimo minuto, un contrasto di gusti che insieme vi piacerà! vediamo come prepararlo.
INGREDIENTI: 300g di riso pomodorini dolci q.b. prezzemolo aglio sale 5 o 6 acciughe sotto sale vino bianco q.b. La quantità va in base al numero di persone, è importante non abbondare di sale poichè le acciughe già lo hanno e non aumentare nemmeno la quantità di esse altrimenti il piatto risulterà salato! Dovrà sentirsi solo il gusto e perdersi nella dolcezza dei pomodorini.
PROCEDIMENTO: tagliate i pomodorini piccoli e metteteli da parte, preparate aglio e prezzemolo che vi serviranno dopo. preparate una pentola con l’acqua salata e appena bolle buttate il riso. mentre si cuoce il riso in una padella mettete un filo d’olio, aglio e prezzemolo fate soffriggere e unite le acciughe fatele a pezzettini piccoli aiutandovi con una forchetta o un cucchiaio di legno ogni tanto girate il riso incorporate i pomodorini subito dopo e schiacciateli fate cuocere e dopo qualche minuto sfumate con del vino bianco fate evaporare dopo qualche minuto spegnete il preparato con i pomodori e le acciughe scolate il riso e unitelo al condimento amalgamate bene il tutto e servitelo Buon appetito! 🙂
fonte Le ricette di Veronica