giovedì 12 ottobre 2017

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE


ingredienti1 Uova 150 g Nocciole Tritate 120 g Farina di riso 80 g Olio Di Semi (io di arachidi) 90 g Zucchero (io di canna sottile) Mezza Bustina Di Lievito Per Dolci Una Bustina Di Vanillina Qualche Nocciola Intera Per Decorare

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti alle Nocciole preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché la useremo in seguito.

2- Tritare finemente le Nocciole conlo zucchero usando un mixer, mettere anch’esse da parte.

3- All’interno di una ciotola capiente mescolare l’Uovo e l’Olio Aggiungere le Nocciole Tritate e mescolare nuovamente( io ho usato una forchetta e nfine le mani) Aggiungere infine la Farina di riso il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino ad ottenere una pasta liscia e lavorabile.

4- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una e disporle sulla placca foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Decorare ogni Biscotto con 1 Nocciola intere ponendole al centro e schiacciando leggermente l’impasto.

5- Infornare i Biscotti alle Nocciole nel piano a metà a 180°C per circa 12-15 minuti o fino a doratura desiderata.(non oltre altrimenti si seccano troppo)


Ricetta realizzata
           Da
Virna Maffeis