lunedì 9 ottobre 2017
SAUTE DI NASELLO E BROCCOLI
Ingredienti per 2 persone : 200 gr di cimette di broccoletti 250 gr di filetti di nasello 100 gr di champignon 1 scalogno olio extravergine di oliva
Cuocere le cimette in acqua salata bollente o a vapore, finché sono morbide. Tagliare a striscioline il nasello. Affettare i funghi. Tritare lo scalogno, farlo appassire in una larga padella con un po d'olio a fuoco moderato, unire i funghi e cuocere a fuoco vivace per 5 minuti circa, finché sono morbidi e hanno espulso e riassorbito l'acqua di vegetazione. Mettere nella padella il nasello, salare e proseguire la cottura per 10 minuti, mescolando spesso, con delicatezza, finché anche il pesce sarà morbido. Unire i broccoletti e far insaporire, mescolando e scuotendo la padella con attenzione perché verdure e pesce restino il più possibile interi. Regolare di sale e servire.
Buon appetito! !!
LA SALSA : Sì può preparare una salsa di accompagnamento diluendo 4 cucchiai di besciamella con il succo di un limone, versarla sulle verdure e il pesce, completando a piacere con del peperoncino.
LA VARIANTE : Per un piatto più delicato, invece del peperoncino, unire una cucchiaiata di mandorle tritate e tostate in padella con un filo d'olio o di burro.
fonte Le ricette di EMY