Una proposta di legge che potrebbe presto diventare realtà, vede la possibilità di offrire a tutti coloro che hanno figli un assegno fisso mensile di 150 euro per ciascun figlio. Fosse attuata una simile misura si verificherebbe certamente un aiuto importante per le famiglie. Al momento trattasi di una proposta, come detto, e per poterne usufruire occorre avere un reddito ISEE inferiore o pari a 50mila euro.
Allo scopo di riuscire a rilanciare la natalità in Italia, alcuni senatori di centro-sinistra hanno studiato un sistema prezioso per le persone che già hanno figli o che avrebbero intenzione di averne. Quella che di seguito menzioniamo è dunque sicuramente una splendida notizia, e sotto questo aspetto emerge chiara la particolarità volta a sottolineare come si ha modo di constatare che nelle istituzioni qualche buona notizia potrebbe giungere ben presto.*
L’aiuto in questione prevede che nella fascia che invece va dai 50 ai 70mila euro tale assegno venga ridotto. Inoltre, il sostegno è ridotto anche nel momento in cui i figli a carico sono maggiorenni: in quel caso si passa da 150 a 100 euro, e dura fino all’età di 25 anni
Come si può ben notare, si tratta di una misura che aiuterebbe tantissimo le persone a tirare avanti fino alla fine del mese, e rappresenta un qualcosa che ben presto potrebbe essere disponibile per tutti. Ma va sottolineato anche che è presto per lasciarsi prendere dall’entusiasmo. Per adesso infatti, stando a quanto si evince dalla fonte a nostra disposizione, si tratta un provvedimento già incardinato nella commissione Finanze, ma non è detto che diventi legge.
Si chiama “Assegno figli a carico 2016” e rappresenta il nuovo bonus proposto dal disegno di legge delega firmato da 50 senatori esponenti del Partito Democratico volto a rilanciare la natività in Italia e a sostenere le famiglie. La speranza di tanti italiani è che questo assegno possa diventare realtà il prima possibile. Si è dunque in attesa di aggiornamenti.
fonte web