domenica 26 novembre 2017

CHEESCAKE RINGO



INGREDIENTI: 200 gBiscotti al cacao 100g Bisotti tipo frollini 2-3cucchiai di cacao (Io ho usato questa dose x fare la base volendo si possono utilizzare anche solo i bisotti al cacao) 90g di Burro fuso 500ml Mascarpone 125g di Zucchero a velo 250g Formaggio tipo Philadelfhia 500 Panna 1confezione intera di Ringo 2 fogli di colla pesce Cacao amaro
Preparazione: Iniziamo a sbriciolare i biscotti e sciogliere il burro fuso e metterlo nei biscotti io ho usato anche il cacao perche ho utilizzato due tipi di biscotti ma se avetevi biscotti al cacao utilizzare solo quelli mettere il composto in uno stampo a cerniera con carta da forno io ho messo il composto direttamente su un vassoio da portata e mi sono aiutata solo con la cerniera..pressare con un cuccchiaio e mettere in frigo almeno 30 min.. Nel frattempo lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo e io ho messo anche la cremina di 10 ringo divisi e messi un attimo da parte mettere anche il formaggio e continuare a lavorare il composto montare anche la panna e mettere al composto di crema al mascarpone Poi mettere o fogli di gelatina in abbondante acqua fredda dopo 10min prendere i fogli di gelatina strizzare e mettere a sciogliere con due cucchiai di latte e mettere al composto lavorate l impasto e ora componiamo la torta Riprendere la base dal frigo mettere metà crema bianca poi mettiamo i 10 ringo e mettiamo in frigo qualche ora con l altra metà della crema mettiamo il cacao quanto basta deve diventare scuro riprendere la torta dal frigo mettere la metà della crema al cacao mettiamo in frigo almeno una notte e poi decoriamo a piacere io ho usato biscotti ringo e scaglie di cioccolato..p.s la se volete optare x una versione piu leggera nn utilizzare mascarpone ma potete direttamente lavorare la panna con lo zucchero ma e buonissima anche col mascarpone ..a voi la scelta
Ricetta realizzata
 Da
Maria de Angelis